“Una profonda passione per le piante e la natura in particolare per il giardino, nelle sue forme e nei suoi disegni, da sempre mi accompagna.”

E con queste parole che Roberto Di Laudo, fondatore di AreeVerdi, piace descriversi.

Laureato presso l'università di Genova nel corso di “Paesaggio: Gestione e riqualificazione degli spazi verdi” avvia la sua attività ideando e realizzando il suo primo giardino per l’Hotel Lagobin. Disegna e segue i lavori di giardini e terrazzi privati nel Ponente Ligure (Bordighera, Sanremo, Riva Ligure, Diano Marina,) e in Costa Azzurra (Montecarlo, Cap Martin, Cap Ferrat). Collabora con la provincia di Imperia per la riqualificazione del giardino di Villa Nobel a Sanremo.

Incessante è la sua ricerca per portare il giardino ad un livello superiore rispetto alla semplice decorazione di un fabbricato.

“Il giardino deve rappresentare per gli abitanti della casa non solamente un luogo di relax, uno status, un valore estetico e un contributo all'ambiente ma anche un 'esperienza per i sensi. Con i suoi profumi, i suoi colori, la possibilità di gustare alcune essenze, di riscoprire il contatto con il luogo attraverso i sensi.”

Oltre al lavoro di paesaggista da alcuni anni porta avanti il progetto artistico “ART&NATURA” il quale prenderà vita concreta nella mostra Reimparare a Sognare”.

“Un percorso astratto che attraverso le forme e i materiali esprime e racconta il tempo”

Merito anche del figlio Francesco Di Laudo, Architetto e fotografo amatoriale, che con la direzione artistica dell’esposizione ha portato nuova energia e rinnovamento.

SE SEI INTERESSATO AI NOSTRI SERVIZI DI PROGETTAZIONE, CONTATTACI

SE VUOI MAGGIORI DETTAGLI SULLA MOSTRA, VISITA LA PAGINA EVENTI

 

TEAM

 

Roberto Di Laudo

Paesaggista e Artista

 

Francesco Di Laudo

Architetto